L’assessorato alla cultura del comune di Dolzago, propone per la serata di sabato 23 ottobre un’insolita ed interessante presentazione letteraria, che si differenzia da quelle più comuni per il fatto di essere in sé stessa anche un vero e proprio concerto.
L’evento avrà luogo alle ore 21.00 presso i locali della biblioteca comunale, dove verrà presentato il libro “Angeli perduti del Mississipi”. Le tematiche dell’affascinante mondo della musica blues narrate nel libro, saranno introdotte ai presenti dal concerto di Fabrizio Poggi, al tempo stesso autore del libro ed eccellente armonicista premiato dalla Hohner con un Oscar alla carriera.
Angeli Perduti del Mississippi, non è il primo libro dedicato al blues che esce dalla penna di Poggi ma a differenza dei precedenti, in questo nuovo lavoro il musicista vogherese va studiare da vicino le intricate e mitiche radici della “musica del diavolo”, e da questa passione giunge l’idea di unire la musica dal vivo alle narrazioni del libro presentato.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco