• Sei il visitatore n° 344.918.816
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 15 gennaio 2011 alle 17:02

Inaugurata la nuova sede del Torrevilla MTB a Cortenuova

E' stata inaugurata nella serata di venerdì la nuova sede del Torrevilla Mtb alla presenza dei soci, del Sindaco Luca Rigamonti e dell'Assessore allo Sport Massimo Mottadelli. Il nuovo punto di riferimento per il gruppo ciclistico infatti, si trova all'interno delle ex scuole elementari di Cortenuova, che ospitano già il CRAMS.

Il taglio della torta con soci e autorità

La serata è stata introdotta dalle parole del presidente del gruppo, Fabrizio Pirovano, che ha ringraziato tutti i presenti ed i tanti amici e volontari che sono intervenuti, contribuendo con il loro lavoro all'allestimento della sede, avvenuto in meno di due settimane. Anche per questo Pirovano ha espresso soddisfazione nei confronti dell'amministrazione monticellese, capace di seguire con attenzione i progetti, contribuendo positivamente con la concessione di molte autorizzazioni in tempi brevi. Infine, il Presidente ha ricordato la politica green e "impatto-zero" sia del MTB Torrevilla che, di conseguenza, della nuova sede.

Il taglio del nastro. Da sinistra l'assessore Mottadelli, Fabrizio Pirovano e il sindaco Rigamonti

Quest'ultima, infatti, è stata realizzata senza sprechi né costi superflui, con l'esclusivo recupero di vecchi mobili e di tavoli e lavagne rimessi a nuovo. "Spero che il MTB Torrevilla" ha concluso Pirovano "sappia sfruttare al meglio questo spazio così riqualificato e ben più grande di quello di cui disponeva in precedenza. Qui sarà possibile, infatti, svolgere eventi più ampi e allo stesso tempo mirati".



La parola è poi passata al Sindaco di Monticello, Luca Rigamonti, che ha ricordato la necessità di spostare la sede storica del Torrevilla MTB per la creazione del refettorio delle attuali scuole elementari, sfidando il ''nemico'' burocrazia in soli quindici giorni. "Ho potuto osservare personalmente" ha detto il primo cittadino "questo gruppo di appassionati al lavoro in due occasioni: per l'organizzazione dei lavori di riqualificazione di questa sede e per quella dell'ormai classica manifestazione Pedala coi Lupi. Sono certo che, nonostante le perplessità sollevate da più parti, la fiducia data al Torrevilla MTB si dimostrerà una scelta premiante per tutti i monticellesi".



Infine, è stato il turno dell'Assessore allo Sport, Massimo Mottadelli. "Sul nostro territorio" ha detto Mottadelli "sono presenti molti enti, società, gruppi ed associazioni sportive. Credo che una migliore sinergia fra queste ultime sarebbe in grado di portare un netto miglioramento non solo ad ogni singolo membro delle diverse associazioni, ma anche all'intera comunità".



Al termine della serata, dopo l'inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro tricolore all'entrata, il Presidente Fabrizio Pirovano ha guidato i presenti all'interno della nuova sede, dove era stato preparato dagli stessi organizzatori un ricco buffet.
A.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco