• Sei il visitatore n° 339.179.058
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 23 febbraio 2011 alle 19:07

Barzanò: incontri comunali sul nuovo PGT. Scarsa comunicazione della giunta ai cittadini

Il capogruppo di Impegno Civico,
Giancarlo Aldeghi
E' ormai evidente, a nostro avviso, che gli incontri pubblici sul nuovo Piano di Governo del Territorio a Barzanò sono organizzati in modo che la gente ne arrivi poca o non arrivi, che non sia informata adeguatamente di quello che l'attuale l'Amministrazione uscente propone per il futuro del paese.

Anche il luogo dove si tengono gli incontri ( sala Civica della Canonica di S.Salvatore) non è molto indicato per agevolare la partecipazione.
Dall'11 di ottobre 2010 giorno di pubblicazione sul sito comunale del documento di piano del PGT , l'amministrazione comunale è rimasta immobile. Si è ''svegliata'' solo quando a fine novembre "Il Barzanese" ( giornale di Impegno Civico) ha pubblicato uno speciale PGT con la cartina del territorio comunale dove venivano evidenziate le zone interessate alle trasformazioni.

Solo dopo le feste natalizie l'assessore all'urbanistica ha fatto uscire un volantino al riguardo informando i cittadini che entro gennaio potevano presentare le osservazioni al piano ( ma caro assessore non poteva dirlo già il 12 ottobre per dare tempo ai cittadini di organizzarsi?)
In seguito i nostri amministratori avendo capito che non riusciranno a approvare il PGT prima delle elezioni comunali di maggio hanno promosso gli incontri con le frazioni ma in modo a nostro avviso poco convinto e disorganizzato.

Il primo si è tenuto giovedì 17 febbraio per i cittadini di S.Feriolo.
Per gli abitanti di questa frazione nessuna informazione sul sito del comune, nessuna informazione sulle lavagne luminose. Non sono stati avvisati neppure i componenti di minoranza della Commissione Lavori Pubblici e Urbanistica. Solo un mezzo volantino distribuito all'ultimo momento nelle cassette delle poste di S.Feriolo a sera tarda del 16 febbraio. Il risultato finale è purtroppo quello che ci si poteva attendere. In totale all'incontro una quindicina di persone compresi gli addetti ai lavori.

Gruppo Impegno Civico
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco