• Sei il visitatore n° 340.376.975
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 25 maggio 2011 alle 19:26

Bosisio, Rogeno: vigili in 'prestito' da Oggiono per il 2011

In tempi di crisi e di blocchi delle assunzioni, le amministrazioni comunali sono costrette a studiare ogni possibile forma di compartecipazione e di servizi associati per rispondere efficacemente ai bisogni dei propri cittadini.
In passato i Comuni di Rogeno e Bosisio Parini avevano dato vita al servizio di polizia locale intercomunale, dando continuità alla sinergia che da anni vedeva i due paesi lacuali collaborare su più fronti per il bene della collettività. Una convenzione estesa nel 2010 al servizio di videosorveglianza intercomunale, capace di ripartire le spese tra le due amministrazioni al pari dei costi relativi al personale di polizia locale.

Nei mesi a venire e sino al 31 dicembre 2011, accanto ai quattro agenti attualmente impiegati i sindaci Borgonovo e Martone potranno “schierare” ulteriore personale attingendo dall’organico della polizia locale di Oggiono, grazie all’accordo di condivisione del personale appena sottoscritto dalla giunta Ferrari.

Entrando nei dettagli della convenzione, il Comandante Mauro Sala e i 5 agenti attualmente impiegati presso il Comune di Oggiono potranno prestare servizio, esclusivamente al di fuori dell’orario ordinario, presso i paesi di Rogeno e Bosisio Parini al fine di potenziare il servizio di polizia intercomunale locale.
Il tutto, ovviamente, a spese delle amministrazioni comunali richiedenti, che potranno così vedere incrementare l’organico in occasione di particolari manifestazioni ed eventi pubblici, capaci di richiamare nei singoli paesi un pubblico numeroso con le conseguenti problematicità in termini di disciplina del traffico e di controllo della pubblica sicurezza.

In questi termini l’accordo non influirà in alcun modo sul regolare servizio all’interno dei confini comunali di Oggiono, che resterà immutato per tutti gli agenti in forze al comando di polizia locale.
R.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco