• Sei il visitatore n° 338.778.755
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 20 dicembre 2011 alle 15:48

Missaglia: sul sentiero della Molinata il comune si è già attivato. Cosa c'entra la Provincia in tutto questo?

Sonia Besana
A proposito della strada pedonale "Molinata", premesso che nessun percorso deve essere chiuso, mi chiedo quale sia il senso di presentare un'interrogazione alla Provincia su di una materia di competenza comunale. Quali interessi si vogliono far valere? Quale è la rilevanza di questo percorso destinato a incidere sulla viabilità provinciale?
Il consigliere Malighetti conosce il territorio o è stato male informato da qualcuno?
Non sa che l'amministrazione è già da tempo attiva sull'argomento (vedasi dichiarazioni, riportate da Casateonline, del Sindaco di Missaglia)?
Se proprio vuole aiutare il territorio di elezione e non di nascita, faccia verificare, ai rispettivi Comuni, altre situazioni molto più compromesse come il sentiero che da secoli collega Missagliola (dalla corte dei Bele') a Sorino, mappato e individuato sulla cartografia urbanistica, e interrotto in Comune di Monticello da recinzioni realizzate su terreni agricoli tutte da verificare.
Verifichi, inoltre, lo storico percorso pedonale che gli abitanti di Missagliola, come mi ha sempre ricordato mio padre, utilizzavano per raggiungere il Rengione e la Molinata dalla corte del Rame' e ora chiuso in più punti da proprietà private.
Sonia Besana
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco