• Sei il visitatore n° 344.919.266
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 27 novembre 2013 alle 15:12

Rogeno: escursione del gruppo di Cammino sul lago di Lecco

Una bella escursione quella che il gruppo di cammino di Rogeno ha recentemente svolto nelle località lacustri e montane nei pressi del lago di Lecco.
La prima tappa è Bellano per ammirare il famoso Orrido, la chiesa parrocchiale dei santi Nazaro e Celso e la chiesa di santa Marta.



Il gruppo si è spostato poi verso il santuario della Madonna delle lacrime di Lezzano per dirigersi al piccolo paese di Vedrogno, dove i partecipanti hanno visitato le tre chiese principali con dipinti e affreschi del XIV secolo. Prima del pranzo tappa a Camaggiore, la perla della Muggiasca. 
"Abbiamo visto la natura che si fa spettacolo nell'Orrido di Bellano e la natura pura e travolgente delle montagne che precipitano nel lago a Camaggiore. Abbiamo ammirato la bellezza dell'arte, nelle chiese, che si accompagna alla bellezza e semplicità dei borghi montani. Abbiamo assaporato la gioia dell'andare insieme per luoghi che ogni volta stupiscono e abbiamo gustato il piacere dello stare insieme ed assaporare cibi buoni, messi in tavola da chi li produce con passione e sapienza. Anche questa volta abbiamo conosciuto i tesori nascosti del nostro territorio" hanno affermato i membri del gruppo di cammino.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco