Barzago: Mapelli vincitore del Blancpain GT- Sprint di Gara 2

Grande soddisfazione per il barzaghese Marco Mapelli, classe 1987, che ha festeggiato insieme ad Andrea Caldarelli il titolo europeo di piloti GT World Challenge Europe 2019 nel campionato Blancpain GT Sprint all'Hungaroring di Budapest. Entrambi fanno parte del team Orangel FFF Racing e hanno trovato fin da subito una sintonia perfetta, tanto da ottenere il terzo posto sul podio.

A destra il pilota barzaghese Marco Mapelli

"Sono entusiasta e orgoglioso di aver centrato questo titolo con Orangel FFF Racing e per Lamborghini Squadra Course. Siamo stati competitivi in ogni tappa, abbiamo recuperato nel corso dell'ultima gara dopo un inizio sofferto, dimostrando quel è il nostro valore" ha commentato a caldo Mapelli.
Uno dei momenti decisivi per la vittoria è stato l'ultimo pit stop: la Lamborghini Huracán GT3, guidata nella prima metà da Caldarelli, ha iniziato una rimonta spettacolare con il cambio a Mapelli, che ha superato le Audi di Simon Gachet (Saintéloc Racing) e di Charles Weerts (Team WRT).

Stolz ha tentato il sorpasso, senza però riuscire nell'intento. Anche se a pari punti, la vittoria è andata alla vettura #563 che conta di due successi stagionali, uno in più dei tedeschi.
S.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.