Ospedale Manzoni: stop al servizio Psichiatrico notturno al PS

Dopo la lettera firmata da dieci psichiatri dell’ASST lecchese con la quale è stata denunciata l’impossibilità di coprire tutti i turni interni e il servizio esterno, la Direzione strategica ha dovuto assumere un provvedimento inevitabile ma che conferma la grande difficoltà in cui versa l’azienda sanitaria.

Dalle ore 20 di venerdì 29 marzo e fino a nuova comunicazione nella fascia oraria notturna, dalle 20.00 alle 08.00 viene sospeso il servizio di pronta disponibilità psichiatrica presso il pronto soccorso dell’ospedale di Lecco. Toccherà alla Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza (SOREU) indicare altri ospedali di destinazione per i pazienti bisognosi di assistenza psichiatrica.

Le difficoltà, dunque, permangono per quanto la nuova dirigenza stia cercando in tutti i modi di migliorare quanto ereditato.

Problemi potranno verificarsi anche a Merate, dove la Psichiatria è chiusa dal 2020, sia in Radiologia, sia in Pronto soccorso, soprattutto in quest’ultimo servizio qualora a maggio il contratto con i gettonisti non dovesse essere rinnovato.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.