Scritto Mercoledý 18 ottobre 2017 alle 21:16

Nuovi corsi di formazione gratuita per disoccupati

A grande richiesta, il CFTA di Lecco offre un vero percorso formativo gratuito a supporto di chi è alla ricerca di una nuova occupazione.
Il calendario delle attività prevede per novembre e dicembre Corsi di Inglese base con docente madrelingua qualificato e Corsi di Tecniche di ricerca attiva del lavoro. Tutti i corsi sono gratuiti poiché finanziate dal fondo Formatemp che sostiene le persone disoccupate, in mobilità o in cassa integrazione.

CORSI "INGLESE BASE" - 60 ore dal 6 novembre e 100 ore dal 20 novembre
Proprio perché la lingua inglese è un requisito fondamentale che viene richiesto nella maggior parte delle posizioni lavorative, il CFTA offre l'opportunità di frequentare un corso che mira ad apprendere e migliorare l'uso e la comprensione del vocabolario inglese.

CORSO "TECNICHE DI RICERCA ATTIVA DEL LAVORO" - 16 ore dal 27 novembre
Un nuovo corso per supportare tutte quelle persone che desiderano rendere maggiormente efficace la propria modalità di ricerca di un'occupazione ed acquisire strategie e metodi adeguati ai propri obiettivi professionali: revisione del curriculum vitae, preparazione al colloquio, ricerca e selezione delle offerte di lavoro.

I corsi hanno una frequenza giornaliera di 4 ore al mattina o al pomeriggio.
E' possibile iscriversi a un singolo corso o a entrambi.

Per iscrizione e dettaglio dei programmi:
CFTA - Consorzio di Formazione per le Tecnologie Avanzate
Via Tagliamento 8, 23900 Lecco
Tel. 0341.1765873

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco