Scritto Luned́ 05 marzo 2018 alle 16:19

Molteno: non ce l'ha fatta l'84enne colto da malore mentre era alla guida dell'auto

E' spirato nel pomeriggio di ieri Alessandro Brambilla, l'84enne di Dolzago che ha accusato un improvviso malore mentre si trovava a bordo di un'utilitaria bianca. 



L'anziano si trovava in viale Consolini a Molteno quando, intuendo di non sentirsi bene, ha deciso di fermarsi in una piazzola a lato della strada per cercare di riprendersi e rincasare. Dopo aver eseguito la manovra, però, non è riuscito a occupare nuovamente la sede stradale. Alcuni passanti, comprendendo che c'era un uomo in difficoltà, hanno cercato di aiutarlo rompendo il finestrino posteriore del lato passeggero. 
 


La situazione era tuttavia già compromessa e immediatamente è scattata la chiamata al 112, che ha inviato sul posto un'ambulanza coadiuvata da un'auto medica. I sanitari hanno tentato il tutto per tutto, sottoponendo l'uomo alle manovre di rianimazione. E' stato in seguito disposto il trasferimento all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è giunto in codice rosso. Ogni tentativo di salvarlo è risultato purtroppo vano e l'anziano è venuto a mancare nel nosocomio del capoluogo.
M.Mau.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco