Scritto Mercoledý 10 ottobre 2018 alle 20:14

Giornata Mondiale della Salute Mentale

Oggi, 10 ottobre, celebriamo la Giornata Mondiale della Salute Mentale.
Un'occasione importante per aumentare la consapevolezza e l'accettazione dei disturbi mentali, che non sempre si hanno il coraggio di affrontare e che ancora troppo spesso spaventano.
I problemi legati alla salute mentale sono una verità tangibile e, solo in Europa, si stima che oltre il 38% della popolazione ne soffra; purtroppo il sistema sanitario spesso non ha le risorse per seguirle in modo adeguato.
Ecco perché realtà altamente qualificate come Villa Ratti sono una risorsa preziosa e indispensabile, non solo per chi ha un disturbo mentale e per i suoi familiari, ma per l'intera società.
N. ha affrontato il percorso terapeutico-riabilitativo proposto da IL VOLO e racconta così il suo disturbo di personalità: "ero una pallina del flipper che si muoveva vorticosamente senza meta, ero una che non amava se stessa o la vita in generale."
A distanza di anni e dopo l'impegnativo percorso a Villa Ratti poter dire: "ho una casa, un lavoro fisso, un ragazzo, tanti amici e tante passioni nella vita" è un suo successo personale, un successo professionale per tutti noi che lavoriamo a IL VOLO ONLUS, ma soprattutto è una vittoria di tutti, anche tua!
Il Volo SocietÓ Cooperativa Sociale Onlus - Monticello
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco