Scritto Sabato 13 luglio 2019 alle 18:13

Casatenovo: attesa per la terza ''Notte in Bianco'' dei commercianti

I commercianti casatesi, riuniti in Associazione, anche quest'anno hanno organizzato la Notte in Bianco che andrà in scena tra giovedì 18 e domenica 21 luglio. Questo appuntamento, come dichiarato dall'associazione degli esercenti casatesi, cambierà ancora una volta, sia per la logica dell'evento stesso, sia per il maggiore spazio dedicato all'intrattenimento dal momento che è stata ampliata l'area a disposizione per questa iniziativa.

Per quest'anno l'intrattenimento sarà garantito da tanti eventi sparsi per le strade del centro:

  • Lo spettacolo della Marching Band che, partendo dalle vie del paese, raggiungerà il sagrato della chiesa per un concerto;
  • Gli intagliatori di legno che daranno vita a vere opere d'arte partendo da ceppi grezzi e lavorando solo con motoseghe;
  • L'esposizione dei trattori da gara sul piazzale della Posta e la mostra di Vespe d'epoca;
  • Il videopainting, ovvero la proiezione sugli edifici della piazza del mercato dei ritratti prodotti da un'artista
  • Il grande ritorno dei gruppo di ballo country in via don Rossi;
  • I giocolieri del Circo Medini si esibiranno in via don Rossi-via Castelbarco

Ciò che invece riguarda la musica prevede un elenco altrettanto ricco:

  • Emilio e gli Ambrogio porteranno il loro repertorio di teatro canzone in via Parini;
  • Twice si esibiranno in via Manzoni, all'altezza della chiesa parrocchiale di San Giorgio;
  • Dj e Danza invece occuperanno il ventre di via Manzoni, all'altezza della Casa Torre;
  • Gli All Goritmo intratterranno i passanti in via Giovenzana;
  • Le Nuove Emozioni in p.zza Mazzini porteranno allegria nel pieno centro del paese.


Tante altre sorprese saranno portate in ogni angolo delle strade oltre ai tanti punti ristoro gestiti dagli stessi commercianti casatesi, come da altri esercenti, daranno a tutti la possibilità di degustare diverse pietanze.

Oltre a tutti gli sforzi per dare una serata indimenticabile, i commercianti sono riusciti nell'intento di portare a Casatenovo uno spettacolo unico nel suo genere: infatti dai realizzatori della nuova attrazione aperta il 1 luglio a Gardaland sarà possibile provare fin dal giovedì sulla piazza del Mercato l'OVERSENSE che immergerà grandi e più piccini in un "mondo parallelo" da scoprire, sfidare che coinvolgerà fino al punto di "far dubitare di cosa sia reale!".

I presupposti per un successo ci sono tutti, ma quest'anno i commercianti si sono spinti oltre, infatti già da giovedì 18, all'interno della p.zza del Mercato, sarà allestito il Luna Park che sarà aperto fino a domenica 21, il giorno della Festa del Paese; un regalo ai casatesi che da quasi 20anni non avevano più avuto la possibilità di divertirsi con le tradizionali attrazioni dei Luna Park. Questa installazione è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione del Comune, dato che sarà necessario lo spostamento di alcune bancarelle del mercato settimanale del sabato. Un grazie è stato quindi rivolto al sindaco Filippo Galbiati e all'assessore al commercio Dario Brambilla.

Quest'anno sarà disponibile infine un servizio navetta che collegherà le frazioni e le ampie zone di parcheggio al centro del paese. Questo servizio sarà attivo dalle ore 20:00 e fino alle
24:00 con cadenza indicativa di 20 minuti e le fermate saranno le seguenti: cascina Crotta (parcheggio della scuola media Agnesi), Galgiana (rotonda chiesa di San Biagio), Rogoredo (centro sportivo) e cascina Levada (parcheggio Esselunga). Da queste fermate la navetta avrà il suo capolinea presso il piazzale dove hanno sede gli uffici postali.

L'Associazione Commercianti Casatesi invitano tutti a prendere parte a questa iniziativa per poter trascorrere una serata in allegria e dimenticarsi per un poco la routine quotidiana.

G.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco