Scritto Marted́ 17 settembre 2019 alle 07:10

Castello B.za: festa di Maria Bambina in loc.Brianzola

Anche quest'anno si è svolta, da giovedì 12 settembre a lunedì 16, la tradizionale festa di Maria Bambina presso la località Brianzola di Castello Brianza.

"Il ricavato di queste giornate sarà destinato alla ristrutturazione della chiesa dedicata a Maria Bambina" hanno spiegato i volontari dell'associazione Pro Chiesa di Brianzola molto soddisfatti per la partecipazione numerosa.

Nelle giornate di sabato e domenica si sono svolti gli eventi più caratteristici della festa: nel tardo pomeriggio di sabato i "giochi di paese" in piazza, mentre durante la serata, dalle ore 21.00, si è svolto il consueto appuntamento musicale con i "Muriana" che hanno riprodotto danze tipiche del sud Italia.

Nella mattinata di domenica, dopo la messa delle 10.30, è avvenuto il lancio dei palloncini a cui hanno partecipato entusiasti numerosi bambini, e a seguire il pranzo.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, si è svolta la tradizionale processione con il simulacro di Maria Bambina accompagnata dalle melodie della banda di Sirone.

La giornata è terminata con la tradizionale tombolata ricca di premi e la lotteria.
Sa.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco