Scritto Domenica 24 novembre 2019 alle 14:10

Dolzago: il circolo fotografico presenta i lavori dei suoi soci

È stata inaugurata nella serata di venerdì 22 novembre la mostra del circolo fotografico “Ricerca e Proposta” di Dolzago, allestita presso gli spazi della biblioteca comunale.


Il sindaco Paolo Lanfranchi e Luigi Farina

“Vi ringrazio tutti per essere qui così numerosi questa sera. Come da tradizione anche quest’anno abbiamo deciso di esporre al pubblico le fotografie realizzate dai nostri numerosi soci appassionati. Credo che la fotografia non debba essere spiegata, semplicemente guardandola è possibile comprenderne il significato. Ringrazio l’amministrazione comunale che ci ha permesso di realizzare il nostro allestimento negli spazi della biblioteca comunale ed auguro a tutti una buona visione'' ha introdotto il presidente del circolo fotografico Luigi Farina.



Anche il sindaco Paolo Lanfranchi, presente all’iniziativa, ha ringraziato i volontari. “La fortuna nel potervi ospitare questa sera è nostra. È bello avere la possibilità, in occasioni come queste, di lasciare da parte le parole dedicandosi semplicemente alle emozioni che suscitano le immagini. Vi ammiro per la vostra capacità di creare arte attraverso la fotografia'' ha detto il primo cittadino.

Durante la serata i presenti hanno potuto ammirare le fotografie più rappresentative di ogni socio, proiettate con un sottofondo musicale. Sarà possibile visionare le fotografie esposte anche sabato e domenica 24, dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00, presso la biblioteca civica in via Corsica.
Sa.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco