Scritto Mercoledý 15 gennaio 2020 alle 12:08

Nibionno: il 18 al via la rassegna teatrale a scopo benefico

"In quattro si fa per cinque!". E' questo il titolo della rassegna teatrale organizzata dall'amministrazione comunale di Nibionno e dalla biblioteca "Nando Maggioni" in collaborazione con Avis Costa Masnaga. L'iniziativa, giunta ormai alla trentunesima edizione, prevede quattro spettacoli a partire da sabato 18 gennaio. Gli spettacoli saranno ospitati alle 21 presso il rinnovato cine-teatro dell'oratorio di Tabiago don Olimpio Moneta.
Come sempre, lo scopo è la solidarietà. Il ricavato di ciascuna serata sarà infatti devoluto ad alcune realtà associative operanti sul territorio: il gruppo Aido, la Fondazione Scuola dell'Infanzia "Don Luigi Boffa" di Tabiago, la Fondazione Casa Maria delle Grazie (C.O.D.I.C.) di Cibrone, la Fondazione Centro La Rosa di Nibionno e il Comitato famiglie ospitanti bambini ucraini di Nibionno e Costa Masnaga.
Come dicevamo si comincerà sabato 18 con "La cena dei cretini" di Francis Veber, una commedia brillante in due atti proposta dalla compagnia teatrale "Il portico degli amici" di Nibionno sotto la regia di Angelo Molteni e Claudia Gariboldi. A distanza di un mese, sabato 15 febbraio, ci sarà "Cyrano...dacci la mano", commedia brillante in due atti di Mimmo Strati e Alberto Bognanni portata sul palco dalla compagnia "Il lampione" di Arosio con la regia di Marco Cazzaniga.
Il terzo appuntamento è fissato per sabato 21 marzo con "follia d'ufficio" di Alessandro Martorelli: questa commedia in due atti è messa in scena dalla compagnia "La Creta" di Milano sotto la regia di Francesco Tricoli.
Infine, la rassegna si chiuderà sabato 18 aprile con "I papà nascono negli armadi" di Giulio Scarnicci e Renzo Trabusi. Questa commedia brillante in due atti verrà proposta da "Ideeinscena" di Desio sotto la regia di Stefano Como e Andrea Pizzi.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco