Scritto Luned́ 03 febbraio 2020 alle 15:53

Pol.Monticellese: le medaglie vinte dalla ginnastica artistica

Riapre la stagione sportiva del campionato CSI anche per la sezione ginnastica artistica della Polisportiva Monticellese proprio nel palazzetto di Via Diaz. Sabato 1 febbraio, al loro esordio assoluto, sono scese in campo le più piccole della società.  Ottimi per loro i risultati: per la categoria pulcine medium (bambine di 5 anni) Sara Fumagalli si è classificata al primo posto su sette partecipanti.
Nora Gerlinzani ha vinto invece nella categoria lupette medium e la sua compagna di squadra Matilde Voleno si è piazzata all'ottavo posto su ben 17 partecipanti.


Nel tardo pomeriggio Serena Anon ha chiuso la sua prima gara a metà classifica nella categoria Tigrotte e Giusy Prisco si è piazzata al terzo posto nella categoria junior medium.
Domenica 2 febbraio invece, ad aprire le danze la categoria large con Carolina Maggioni che si è piazzata al secondo posto, seguita da Giada Trombettoni al terzo parimerito e Francesca Bonacina al decimo.


Nona posizione per Alice Gerlinzani nella categoria allieve alla sua prima esperienza nel circuito individuale CSI.
Per la categoria ragazze large, Matilde Magro ha sfiorato il podio classificandosi quarta mentre Sofia Caresani ha chiuso al decimo su sedici partecipanti. Soddisfazioni nella categoria Junior Large dove Alice Bassani ha vinto, seguita da Michela Cazzaniga al secondo posto ed Elisa Rovelli al quarto.


Nel pomeriggio di domenica le Tigrotte super B si sono piazzate al secondo posto con Giulia Carvelli, al terzo con Angelica Svanera, quarta Miriam Frasson e quinta Valentina Arnaut su dieci partecipanti.
Grande soddisfazione per Diana Broggi che ha vinto la categoria Senior super B con una gara pulita e convincente, al quarto posto la sua compagna di squadra Federica Motta.


Seguono le ragazze della categoria super A: Camilla Cogliati e Angelica Zoia che si sono piazzate rispettivamente al primo e secondo posto seguite da Chiara Ruschetta anche lei seconda nella categoria senior Super A.
Grandi ovazioni nel numeroso pubblico per le categorie master (over 30): uomini e donne.


Umberto Zoia ha vinto nella sezione maschile mentre Irene Mazzarisi e Francesca Fumagalli si sono classificate rispettivamente al terzo e quarto posto. Un lungo e appassionante week end di gare ricco di tante soddisfazioni per tutti, che dà la carica per il prossimo  appuntamento del 23 febbraio dove sono previste alle  gare di squadra.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco