Scritto Domenica 05 aprile 2020 alle 15:47

Didattica A Distanza anche all’Open University di Barzanò

In questo “tempo sospeso” che induce a prudenza, responsabilità, ma anche speranza per il  futuro e voglia comunque di contatti umani, ci viene in aiuto la tecnologia. Ci stiamo rendendo conto di quanto l'informatica abbia cambiato il mondo e possa venirci incontro: oggi è possibile informarsi, comunicare e interagire senza doversi preoccupare di limiti spazio-temporali.
La Open University di Barzanò, con tanto desiderio di condividere un po’ di tempo con i suoi “studenti”, pur restando purtroppo chiusa, sta “continuando i suoi incontri” attraverso una piattaforma digitale che permette di favorire e coltivare i rapporti umani.
Dopo qualche timido tentativo legato soprattutto alla poca confidenza con gli strumenti multimediali, il progetto è ora decollato con proposte interessanti e diversificate. Sono già stati effettuati diversi collegamenti con argomenti a carattere mitologico, letterario e scientifico. Il percorso proseguirà con appuntamenti fissi il martedì e il giovedì e con un programma che tende a contemplare interessi a 360°.
Continueremo i nostri incontri e a “volerci bene” da lontano, in attesa di incontrarci il prima possibile.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco