Scritto Marted́ 22 settembre 2020 alle 15:57

Maresso: il pullman non arriva e i ragazzi delle due scuole meratesi restano a piedi

Disagi ieri mattina a Maresso di Missaglia per gli studenti che frequentano il liceo Agnesi e l'istituto Viganò, ovvero le scuole superiori meratesi.
Il pullman atteso per trasportare i ragazzi infatti...non è passato. Raffica di telefonate e di email sono pervenute agli uffici comunali, con i genitori che hanno comunicato il disservizio all'amministrazione del sindaco Crippa.
''A seguito delle segnalazioni da parte di alcune mamme e utenti, sentita l'Agenzia TPL del Bacino Como Lecco Varese, sono stato informato che il disservizio di ieri mattina è stato causato, purtroppo, da un'errata organizzazione dei turni da parte di ASF'' ci ha spiegato il primo cittadino missagliese, che ha fatto poi riferimento alla riunione dello scorso venerdì 18 settembre in Provincia, convocata dal consigliere delegato Felice Rocca.
''L'Agenzia TPL del Bacino Como Lecco Varese si è impegnata con i dirigenti degli istituti del meratese per interloquire con ASF circa i disservizi segnalati dagli utenti, ovvero genitori ed alunni, che usufruiscono della tratta'' ha aggiunto Crippa.
In particolare i disservizi segnalati sono di tre tipi: l'orario che non consente agli alunni di arrivare puntuali per l'avvio delle lezioni alle 8; la capienza superata prima delle fermate di Missaglia - Montevecchia con conseguente disservizio per la fermata non effettuata; infine la mancanza della corsa delle ore 9.
Quest'ultimo disservizio sarà probabilmente superato a partire da lunedì 28 settembre, quando i ragazzi varcheranno l'ingresso delle scuole alle ore 8. Per quanto riguarda gli altri due invece, si attende una risposta da ASF.
''Al riguardo sia settimana prossima che quella ancora dopo avremo due nuovi tavoli di monitoraggio per risolvere le criticità che eventualmente persistono sempre con il consigliere delegato Felice Rocca di Osnago'' ha concluso Bruno Crippa.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco