Scritto Mercoledý 23 settembre 2020 alle 18:15

Castello B.za: infortunio all'isola ecologica. Soccorso un 71enne caduto da una scala

Si era temuto il peggio, ma per fortuna le conseguenze sembrano meno gravi di quanto si era ipotizzato inizialmente. Infortunio questo pomeriggio poco prima delle 17.30 alla piattaforma ecologica del Comune di Castello Brianza, in Via Adamello.

Ad avere la peggio è stato un 71enne residente in paese che, per cause al momento non ancora chiare, avrebbe perso l'equilibrio mentre si trovava su una scala prospicente uno dei cassoni per il conferimento dei rifiuti. Inevitabile a quel punto la caduta a terra. Sul posto si sono subito portati i volontari della Croce Verde di Bosisio supportati dall'automedica, per prestare all'uomo le prime cure del caso.

Caricato sull'ambulanza è stato poi accompagnato in ospedale in codice giallo, dunque in condizioni di media gravità, per i traumi riportati nella caduta. Presenti in posto, oltre al vicesindaco Mario Pirovano - allertato dai due volontari che per primi hanno prestato soccorso alla vittima - anche i carabinieri e la polizia locale per gli accertamenti relativi alla dinamica del sinistro.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco