Scritto Mercoledý 16 dicembre 2020 alle 09:39

Casatenovo, Villa Mariani: in scena in diretta streaming ''All'improvviso..Natale''

L’attività teatrale del Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani non soltanto non si ferma, ma procede la sua corsa nella volontà ferrea della Direttrice Artistica di offrire al pubblico direttamente a casa spettacoli di straordinario valore che possano mantenere vivo il bisogno di Arte, Cultura e Condivisione.
Non poteva quindi mancare, in questo fittissimo cartellone Streaming che vede le Compagnie Stabili impegnate in scena con una cadenza settimanale, uno spettacolo dedicato al Natale.
ALL’IMPROVVISO...NATALE” verrà proposto mercoledì 23 dicembre alle ore 20.00 IN DIRETTA SULLA PAGINA Facebook ed il canale YouTube del Centro.


Lo spettacolo, scritto e diretto dalla Direttrice Irene Carossia, è una straordinaria partitura a sette voci dove ogni protagonista apre, con la propria presenza in scena, la porta su un mondo che appartiene ad ognuno di noi, alla nostra infanzia, alla nostra fantasia, ai nostri ricordi.
Testo trascinante e divertentissimo nel quale l’ironia accompagna l’inatteso palesarsi dei protagonisti catapultati anch’essi, inconsapevolmente, nella necessità di confrontarsi con il Natale dell’oggi.
Uno spettacolo importante per il pubblico a casa, costretto a vivere un Natale, diverso rispetto alle tradizioni consolidate, precario e faticoso, dentro ad una solitudine dell’anima imperante e pericolosa.
Ecco quindi questa ventata di divertimento che trasporta in un desiderio unanime di presenza umana, un gioco teatrale che esalta la condivisione, l’accettazione dell’altro e la necessità della solidale partecipazione.
Il Natale nonostante! Il Teatro nonostante!
Ogni protagonista è un filo prezioso della trama e dell’ordito di questo testo che si srotola davanti agli occhi del pubblico, come un tappeto magico sul quale salire per poter viaggiare lontano, nel mondo della fantasia e della speranza!
Lo spettacolo vede in scena gli splendidi artisti della Compagnia Stabile Villa Mariani, bravissimi nel trascinare il pubblico in un crescendo di divertimento e magia...del Natale.
Al fianco della Direttrice stessa Irene Carossia, Luisa Caglio, Andrea Bellani, Elia Monti, Mariangela Grano, Alessia Sala e Stefania Venezian.
La regia video è affidata, come sempre, alla splendida Paola Manzoni, preziosa fotografa del Centro di Ricerca.
Vi aspettiamo per stare ancora una volta insieme, perché condividere significa R-ESISTERE.
Lo spettacolo verrà replicato nei giorni 24 e 25 dalla mittente radiofonica MWRadio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco