Scritto Luned́ 21 dicembre 2020 alle 14:10

Molteno: nuovo sito dell’asilo e un open day online per l’8

Nuovo sito per la scuola dell’infanzia “La chiocciola” di Molteno (www.lachiocciolamolteno.it). La fondazione ha deciso di fare un passo avanti per andare incontro alle necessità delle famiglie, rinnovando interamente il portale che, oltre a essere completo di modulistica, è persino adatto per la visualizzazione da cellulari e tablet. “Ora è più moderno, agile e, soprattutto, completo, con tante sezioni a disposizione degli internauti” spiegano dalla fondazione. Sul sito si possono trovare le modalità di iscrizione, le date, i riferimenti e la modulistica, quest’ultima in formato editabile per una più facile compilazione anche da PC. Oltre al sito, rimangono aperti anche gli altri canali tradizionali, come telefono e email, per entrare in contatto con l’istituto. Inoltre, sono state caricate tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione, oltre alle informazioni per conoscere, almeno virtualmente, la scuola.
La Chiocciola ha infatti aperto le iscrizioni al prossimo anno scolastico 2021/2022. É previsto che, chi frequenta già la scuola, possa consegnare il modulo di iscrizione presso la scuola stessa nella settimana dal 18 al 22 gennaio 2021. Chi invece prevede di iscrivere il proprio figlio presso la scuola per la prima volta, dovrà recarsi presso la scuola sabato 16 gennaio dalle 9.00 alle 12.00. “L’organizzazione della scuola è stata stravolta quest’anno dalla pandemia: è stata introdotta una nuova sezione (la quinta), sono stati modificati gli orari di ingresso ed uscita (scaglionati), è stata modificata l’organizzazione didattica della scuola, oltre ad altre piccole (o grandi) accortezze per gestire l’attuale situazione” aggiungono dalla scuola. “Per la prima volta la scuola sta sperimentando le riunioni tra maestre e famiglie online, gli incontri online tra bambini e famiglie, che non possono essere sostitutivi ed esaustivi nei rapporti scuola-famiglia, ma a cui quest’anno è necessario conformarsi. La scuola si augura di poter tornare alla normalità già dai prossimi mesi e comunque almeno per il prossimo anno scolastico, ma chiaramente si impegnerà ad applicare tutte le norme, regole, accortezze, richieste dagli organi competenti”.
Al fine di presentare la scuola, gli ambienti scolastici e, soprattutto, il personale che seguirà i bambini, è stato organizzato un open day online per la sera di venerdì 8 gennaio, dalle 20.30.
Per partecipare è necessario comunicare il proprio indirizzo email a genitori@lachiocciolamolteno.it, così da poter inviare per tempo il link per la connessione all’open day.



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco