Scritto Domenica 10 gennaio 2021 alle 12:17

Torrevilla Bike: Tabacchi continua con Ktm Protek

"Il Capitano", Mirko Tabacchi, guiderà la truppa del Team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM anche per il 2021.

E' il veterano del gruppo e la sua esperienza e determinazione sono una guida ed uno stimolo per i compagni di squadra più giovani.

Il 2020 è stata una stagione al top, forse la migliore della carriera di Mirko, coronata dal raggiungimento del 26° posto nel ranking UCI, terzo italiano ed il conseguente inserimento nella lista dei possibili olimpici per Tokio 2020.

Questo grazie alle brillanti prestazioni ai Campionati del Mondo 15°, ai Campionati Europei, settimo ed al Campionato Italiano, quarto, oltre ad un paio di vittorie ed alcuni piazzamenti in gare internazionali.

 


"Non è stata una scelta difficile la mia, qui ho trovato l'ambiente ideale per potermi esprimere al meglio, nessuno mi stressa per i risultati ed ho libertà nella preparazione della stagione. La fiducia e la stima reciproca sono un altro motivo per cui ho scelto di continuare con KTM PROTEK ELETTROSYSTEM. Il 2021 sarà un anno impegnativo, confermare quanto fatto nel 2020 sarà uno stimolo per migliorarmi ancora. La preparazione è già iniziata e non voglio perdere di vista l'obbiettivo Olimpiadi di Tokio." dichiara Mirko Tabacchi.


"Avere in squadra un elemento come Mirko è un vantaggio, ha notevole esperienza, è una guida per i più giovani, sempre pronto a dare un consiglio sia sulla preparazione della nostra KTM Scarp, che su come affrontare un percorso di gara. Grinta e determinazione non gli mancano e saprà farsi valere anche nella stagione che inizierà, speriamo, tra meno di due mesi. Siamo certi che manterrà ed anzi migliorerà la sua posizione nel ranking UCI." afferma Andrea Iacobacci, consigliere KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco