Scritto Giovedý 27 maggio 2021 alle 09:20

Sirtori: ''acchiappasogni'' in Villa Besana grazie ai bimbi dell'Asilo

E' stata una giornata entusiasmante per gli alunni della scuola dell'infanzia di Sirtori, quella di martedì 26 maggio. Ospiti della vicina Villa Besana, i piccoli hanno compiuto una vera e propria esperienza nella natura, realizzando ognuno un acchiappasogni dotato di una chiave che hanno poi appeso all'interno dell'immenso parco della tenuta.




Si tratta di un giardino con alberi e piante secolari, che i bambini del plesso sirtorese conoscono molto bene poichè viene spesso messo loro a disposizione dalla famiglia del conte Gaetano Besana. Al pic-nic effettuato all'interno del parco, ha fatto seguito l'avvio dell'attività che ha visto gli alunni delle tre classi, coinvolti ed entusiasti.




''E' stato molto bello per loro, poter invadere il territorio del bosco e della natura'' ci hanno raccontato le insegnanti, ringraziando anche gli educatori del Parco del Curone che hanno partecipato alla giornata, portando avanti una sinergia che dura ormai da diversi anni. Un grazie speciale è stato poi rivolto alla famiglia Besana per ospitare le attività del vicino asilo. Disponibilità che si tradurrà anche nell'apertura della tenuta nella mattinata di sabato, dalle 10 alle 12, per dare la possibilità ai genitori degli alunni di ammirare da vicino i lavoretti dei loro bambini.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco