Scritto Marted́ 08 giugno 2021 alle 15:21

Casatenovo: con la PL gli alunni a lezione di educazione stradale in classe e....fuori

Educazione stradale per gli alunni della scuola primaria e delle medie di Casatenovo. A salire in cattedra nei giorni scorsi, sono stati gli agenti della Polizia locale, con due momenti organizzati nel dettaglio per far capire ai giovanissimi studenti le regole e il comportamento da osservare quando percorrono - a piedi o in bicicletta, le strade del paese.

Lo scorso 27 maggio si è tenuta una cerimonia informale per poter distribuire i patentini ''Bravo Pedone'' agli alunni delle classi quarte delle scuole primarie casatesi.

La consegna è avvenuta al termine del corso di educazione stradale proposto lo scorso anno ma che, a causa del Covid, non aveva potuto concludersi con la consueta assegnazione delle ''tessere'' (realizzate interamente dal corpo di Polizia locale casatese, agli ordini del comandante Simone Comi).

Le lezioni, come di consueto, sono state tenute ed organizzate dal sovrintendente Despina Nobili, più semplicemente ''Deda'' per i bambini.

Il 4 giugno invece, è stata la volta del progetto ''Bici Sicura''. Gli alunni di prima media di Casatenovo, sotto l'occhio vigile dal personale della PL di Casatenovo e delle insegnanti, hanno attraversato il capoluogo in sella alle loro biciclette per mettere in pratica gli insegnamenti del corso di educazione stradale sul corretto uso delle ''due ruote''.

Un movimento coloratissimo per le strade casatesi che non è passato certamente inosservato. Anche in questo caso ad occuparsi del progetto è stato il sovrintendente Nobili.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco