Scritto Luned́ 28 giugno 2021 alle 17:02

Ospedale Carate: lavori al pronto soccorso, chiuso per due mesi


Il pronto soccorso dell'ospedale di Carate chiuso fino al 13 settembre. Da oggi, lunedì 28 giugno resterà attivo solo il punto nascita e l'accesso alle donne che devono essere seguite dell'ostetricia che non subirà alcuna interruzione.
La chiusura della struttura - presso la quale si recano spesso anche molti utenti del casatese - si è resa necessaria per dare il via a importanti lavori che prevedono una riqualificazione della struttura, con un investimento economico di 420.000 euro.
La riapertura del servizio è prevista per il 13 settembre, alle ore 8. Tra gli interventi più importanti previsti, la creazione di una shock room, con una dotazione di due posti letto e la disponibilità di apparecchiature e tecnologie avanzate, adeguate al trattamento in sicurezza dei pazienti più critici. Sarà di supporto all'attività del nuovo pronto soccorso anche la nuova TAC acquisita da ASST: una tecnologia diagnostica di ultimissima generazione. L'installazione è prevista per fine luglio. Tra le opere di riqualificazione del PS, anche la disposizione di un nuovo spazio destinato al pretriage e il rifacimento integrale del sistema impiantistico. L'allestimento e l'avvio del cantiere, dopo aver liberato tutta l'area interessata ai lavori, è in programma dalla prossima settimana.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco