Scritto Mercoledý 30 giugno 2021 alle 12:02

Casatenovo: gli Alpini in servizio al centro vaccinale di Besana

Anche gli Alpini del gruppo di Casatenovo hanno risposto alla chiamata della sezione di Monza, che si è messa a disposizione delle strutture per la somministrazione dei vaccini anti Covid. Nel caso delle penne nere casatesi, l'hub di riferimento è stato quello di Besana, allestito presso il centro sportivo di Montesiro, dove sono confluiti gran parte dei cittadini residenti fra Barzanò, Cassago, Cremella, Casatenovo e Monticello.

Gli Alpini del capogruppo Dino Pirovano hanno svolto alcuni turni, coordinati dalla Protezione civile di Besana, che sta gestendo egregiamente da mesi ormai, il servizio di volontariato all'esterno del palazzetto, del quale fanno parte anche diversi cittadini.
Luciano Pirovano, Uberto Villa, Luigi Maggioni, Piero Origgi, Sandro Sala, Giannangelo Fumagalli, Dino Pirovano, Giuseppe Savino sono le penne nere che hanno messo a disposizione un po' del loro tempo libero per questo fondamentale servizio.

''Abbiamo risposto alla chiamata della sezione e del territorio anche questa volta, supportando questo fondamentale servizio, nello spirito che da anni ormai caratterizza il nostro gruppo. Naturalmente restiamo ancora a disposizione'' le parole del portavoce e cerimoniere cav.Giovanni Beretta.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco