Scritto Mercoledý 06 ottobre 2021 alle 16:10

Casatenovo: 30mila euro per un'area per cani in località Colombina

30mila euro per la nuova area di sgambamento cani in Via Leone XIII a Casatenovo. Lo ha stabilito il consiglio comunale nell'ultima seduta dello scorso 29 settembre.

''E' un'opera di cui si è discusso in assemblea di frazione in Capoluogo e richiesta da tanti proprietari di cani'' spiegano gli assessori Marta Picchi e Daniele Viganò, descrivendo il progetto che sarà realizzato sul retro del campo sportivo. ''È un'area di complessivi 1.500 mq che si prevede di suddividere in due zone, un'area per cani di grossa taglia e una per cani di piccola taglia. Le aree saranno delimitate con rete metallica e accessibili con appositi cancelletti d'ingresso. Saranno inoltre eseguiti interventi di piantumazione ai margini delle stesse''-
L'ingresso all'area è stato pensato come uno spazio comune di ingresso illuminato e provvisto di fontanella per abbeverare i cani, cestini per la raccolta delle deiezioni canine e panchine per la sosta.

''Cogliamo l'occasione di questo progetto,per realizzare anche un tratto di passaggio pedonale-marciapiede in autobloccanti lungo la via in prossimità dell'area interessata'' concludono i due amministratori.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco