Scritto Domenica 10 ottobre 2021 alle 23:26

Cesana: formata la giunta con Serena Mazza e Carlo Valsecchi


Il sindaco Luisa Airoldi con gli assessori Serena Mazza e Carlo Valsecchi

E' stata designata la giunta comunale a Cesana Brianza, a una settimana dalle elezioni amministrative che hanno sancito la nomina a sindaco di Luisa Airoldi.
Cesana 4.0 è il gruppo che si pone in continuità con la precedente amministrazione, guidata per dieci anni da Eugenio Galli che ha deciso di lasciare la vita politica. Alcuni componenti del gruppo hanno però scelto di affiancare Airoldi, già vice sindaco, nella formazione di una nuova squadra che potesse presentarsi alle elezioni amministrative. Lo scorso 3-4 ottobre, il risultato è stato rimasto in sospeso fino all'ultimo: solo 55 schede hanno fatto la differenza, facendo pendere la bilancia verso la candidata donna che ha ottenuto il 52% dei voti, strappando la vittoria a Vivi Cesana, la compagine guidata da Piergiuseppe Castelnuovo.
Luisa Airoldi, architetto di professione, oggi ha ufficializzato gli incarichi di coloro che la affiancheranno nei prossimi cinque anni. I colleghi di giunta saranno per due terzi donne. Luisa si occuperà dell'assessorato a urbanistica lavori pubblici, personale e polizia locale.
Serena Mazza, forte di 58 preferenze raccolte alle urne, sarà vice sindaco e assessore alle politiche sociali e welfare. A Carlo Valsecchi è stato invece assegnato il ruolo di assessore al bilancio, programmazione economico-finanziaria, cultura, turismo e tempo libero.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco