Scritto Venerd́ 03 dicembre 2021 alle 16:07

Casatenovo: in oratorio al via il progetto educativo Compiti Point

Partirà il 4 dicembre progetto "COMPITI POINT", un'iniziativa a opera della Pastorale giovanile di Casatenovo in collaborazione con "Compiti point allenamente", il centro per i disturbi dell'apprendimento.
Ad annunciarlo è don Andrea Perego in una mail indirizzata a tutta la comunità. "È motivo di grande gioia per me potervi presentare il progetto che abbiamo steso in collaborazione con figure professionali dalle adeguate competenze in campo psico-pedagogico" ha detto, introducendo l'iniziativa.

Come si legge anche sul volantino distribuito alla comunità, il progetto, nello specifico, consiste nell'accompagnare bambini e ragazzi nel compito di conoscere e conoscersi, imparare, crescere, con uno sguardo personalizzato e un'attenzione ai bisogni di ciascuno. "Scopo principale del progetto è fornire strategie di comprensione e di studio, perché ogni nostro ragazzo possa imparare e crescere serenamente" ha proseguito ancora il sacerdote. "COMPITI POINT", inoltre, è anche uno spazio per sostenere i genitori nel compito di educatori, in un clima di accoglienza e stima.
La proposta è indirizzata ai ragazzi che incontrano difficoltà in ambito scolastico, con o senza una specifica certificazione, ma è aperta anche a chi sente semplicemente il bisogno di uno spazio accogliente dove poter svolgere i propri compiti insieme a persone competenti.
Dal momento che il progetto sarà seguito da figure professionali e non da volontari, è previsto un contributo economico. "Avrà tariffe agevolate per la più ampia accessibilità sociale possibile" ha concluso don Andrea.
La presentazione di "COMPITI POINT" è fissata per il giorno sabato 4 dicembre alle ore 16 presso la Casa del Giovane dell'Oratorio San Giorgio: sarà un momento durante il quale saranno resi più chiari tutti gli aspetti del progetto.

Maggiori informazioni al seguente indirizzo: info@compitipoint.it

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco