Scritto Sabato 29 gennaio 2022 alle 09:34

Nibionno: la dr.ssa Nadia Attaffi riceverà in piazza Martiri

Aveva anticipato a margine del consiglio dell'altra sera un incontro con i medici di medicina generale ed è arrivata ieri la conferma che ci saranno visite ambulatoriali anche a Nibionno.
Il primo cittadino aveva già anticipato alcune novità: il dottor Unal Tokkuzun, in servizio dal 1 aprile 2021, fino a fine gennaio verrà sostituito dal dottor Bertolini. In seguito, dunque a partire dal 1 febbraio, prenderà il suo posto, per un tempo determinato, la dottoressa Nadia Attaffi, entrata in servizio lo scorso 1 novembre.
"Oltre ai suoi pazienti, si farà carico di quelli del collega: sarà un problema da gestire di cui abbiamo discusso in una riunione che io e l'assessore al sociale abbiamo convocato con i medici. Nell'incontro tenutosi in Comune ci siamo accordate sugli orari ambulatoriali. Ringrazio tantissimo la dottoressa per aver accolta la mia richiesta di effettuare ambulatorio, dal prossimo 1 febbraio, anche nella nostra sede di Piazza Martiri a Nibionno". Una situazione che giunse a una risoluzione: "Erano mesi se non anni che gli abitanti di Nibionno lamentavano il dover andare in ambulatori ubicati in altre frazioni. Finalmente con la dottoressa Nadia Attaffi sono riuscita ad ottenere due disponibilità settimanali. Una delle mie priorità di mandato raggiunta nell'ambito delle politiche sociali e welfare".
I giorni di ricevimento presso l'ambulatorio in piazza Martiri a Nibionno, che si aggiunge a quello già in vigore svolto a Tabiago, saranno il mercoledì dalle 11 ale 14 e il venerdì dalle 10 alle 12.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco