Scritto Venerd́ 15 aprile 2022 alle 09:55

Garbagnate: uova di cioccolato ai bambini donate dal Comune

I conigli consegnano le uova di cioccolato pasquali agli alunni delle scuole. È accaduto a Garbagnate Monastero dove, come già in passato, si è tenuto un momento di festa nel giorno prima della chiusura per festività delle scuole.

"Anche quest'anno grazie all'aiuto di due conigli il comune di Garbagnate è riuscito a distribuire le uova gentilmente offerte dalla ditta ICAM" ha detto il sindaco Mauro Colombo. Le uova di cioccolato sono state consegnate ai bambini della scuola d'infanzia e della primaria.

I conigli, a bordo di un trattore guidato dal consigliere Enrico Bonfanti e seduti su del fieno, sono arrivati prima alla scuola dell'infanzia dove sono stati accolti dai bambini con una "olà" comune e canzoni pasquali, mentre alla scuola primaria gli alunni hanno atteso i conigli sul piazzale, pronti a ricevere le uova tutti festosi.

Per la scuola, erano presenti le insegnanti e il dirigente Marco Magni. "Un ringraziamento speciale alla ICAM per il dono ricevuto che ha reso felice tutti i nostri bambini" ha commentato il sindaco Colombo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco