Scritto Giovedý 12 maggio 2022 alle 08:51

Più Missaglia: pronta la squadra di Paolo Redaelli. Ecco i 12 nomi

La presentazione ufficiale della lista è in programma questa sera. Nel frattempo tramite i ''social'' Paolo Redaelli, assessore all'urbanistica uscente e candidato sindaco per la formazione Più Missaglia, ha svelato i nomi che comporranno la squadra.

La squadra di Più Missaglia (clicca sull'immagine per ingrandire)

Da sinistra Giuliana Vergani, Flaminia Redaelli, Sergio Brambilla, Daniela Valagussa, Osvaldo Manzoni, Luca Ravasi,
Paolo Redaelli (candidato sindaco), Donatella Diacci, Gloria Brivio, Egidio Casiraghi, Diego Sala, Diego Benfatto e Bruno Crippa

Si tratta di sette uomini e cinque donne, alcuni già con precedente esperienza in amministrazione comunale. Della lista fanno parte infatti il sindaco uscente Bruno Crippa con la collega di giunta Donatella Diacci, i consiglieri Daniela Valagussa e Osvaldo Manzoni.
Per il resto la formazione civica che guarda a sinistra ha deciso di attingere dal mondo del volontariato; ci sono infatti Giuliana Vergani e Flaminia Redaelli, molto vicine ad alcune realtà del terzo settore e alla consulta sociale. Diego Sala, punto di riferimento per la locale società calcistica e Diego Benfatto, presidente di Fuoriclasse, l'associazione di genitori impegnati a sostegno del mondo della scuola. E poi ancora Sergio Brambilla - già segretario locale del PD - Egidio Casiraghi (ex numero uno della cooperativa dei lavoratori ed esponente della 2000 per te).
Infine due giovani: Gloria Brivio, attiva nell'organizzazione della festa a Contra, e Luca Ravasi del gruppo volontari per l'ambiente e membro dell'ANC.
''Sono molto soddisfatto della squadra: copriamo a livello geografico tutto il territorio missagliese e siamo riusciti a rappresentare diverse anime del paese, grazie alla presenza di molti esponenti dell'associazionismo e del sociale'' ha detto Paolo Redaelli.
Non resta che attendere la presentazione ufficiale della lista per conoscere ulteriori dettagli.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco