Scritto Venerd́ 13 maggio 2022 alle 09:45

Ello, elezioni: Pensiero e Azione ufficializza la lista dei candidati

A Ello anche il gruppo di maggioranza uscente "Pensiero e Azione" ha formalizzato la lista dei suoi candidati alla carica di consigliere in vista delle elezioni comunali del prossimo 12 giugno.

Il candidato sindaco Virginio Colombo

A guidare il gruppo, come già anticipato, vi sarà il sindaco uscente Virginio Colombo che correrà per un secondo mandato da primo cittadino. Con lui anche il vicesindaco Gianluigi Valsecchi che si ricandiderà alle prossime elezioni ed è stato presentato come primo nome nella formazione di "Pensiero e Azione".
Segue a ruota anche il capogruppo uscente di "Pensiero e Azione" Vittorio Ardagna che correrà, anche lui, per un nuovo mandato. L'ultima conferma dell'attuale gruppo di maggioranza uscente è rappresentata da Ivano Tocchetti che ha compiuto anche lui la scelta - come Colombo, Valsecchi e Ardagna - di ricandidarsi.
Oltre le quattro conferme, i restanti sei dei dieci candidati presenti in lista risultano essere figure nuove. Si tratta di Giuseppina Bonaiti detta Giusy David, Diego Butti, Antonio Curmà, Sandy Egghembergher, Alessandro Farè, Arianna Farina ed Eleonora Valenti.
Farè e Farina sono i candidati più giovani presenti in lista, rispettivamente classe 1996 e 1992.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco