Scritto Domenica 22 maggio 2022 alle 18:34

Casatenovo: aprono le iscrizioni per Util'Estate

Lunedì 23 maggio si apriranno le iscrizioni per l'esperienza estiva di UTIL'ESTATE che si svolgerà nel mese di luglio e sarà rivolta a giovani ed adolescenti di Casatenovo. Si tratta di un progetto sviluppato in collaborazione con Piazza l'Idea di Retesalute, La Grande Casa e sostenuto nell'ambito del percorso Drop-in cui ha aderito il nostro Distretto.
Saranno due settimane di lavoro&socialità dove il gruppo, composto da 10 ragazzi e ragazze, sarà impegnato nella riqualifica, manutenzione di aree ad uso pubblico o in attività di utilità sociale. Ci sarà quindi la possibilità di migliorare aree di Casatenovo, riscoprendo il valore e l'importanza del bene comune e dell'impegno civico.

Il gruppo sarà coordinato da una figura educativa, si svolgerà con tutti i requisiti di sicurezza e sarà garantito il pranzo a cura dell'Amministrazione Comunale. Potranno inoltrare la domanda di partecipazione i ragazzi nati negli anni compresi fra il 2003 e il 2007 residenti a Casatenovo esprimendo la preferenza tra due turni:

1° Turno: dal 4 Luglio al 15 Luglio da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00
2° Turno: dal 18 Luglio al 29 Luglio da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse a mezzo email al seguente indirizzo: servizio.sociale@comune.casatenovo.lc.it, utilizzando il modulo pubblicato sul sito del comune di Casatenovo a partire dalle ore 9.00 di lunedì 23 maggio alle ore 13.00 di lunedì 6 giugno.

A fine esperienza ai giovani verrà corrisposto un buono acquisti di 150,00 Euro spendibili in esercizi commerciali del territorio.

È possibile accedere ai dettagli del bando e al modulo per inoltrare la domanda al seguente link:

https://www.comune.casatenovo.lc.it/news-2328-UTIL%E2%80%99ESTATE%202022

Auguriamo a tutti voi una buona conclusione dell'anno scolastico e un‘estate vissuta da protagonisti con esperienze ricche di socialità e impegno.

Casatenovo, 22 maggio 2022

Gaetano Caldirola, Assessore servizi alla persona
Daniele Viganò, Assessore ai lavori pubblici
Gaia Maria Giulia Riva, Consigliere comunale con deleghe alle politiche giovanili

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco