Scritto Mercoledý 22 giugno 2022 alle 09:08

Casatenovo: ultimo week-end di spettacoli teatrali a Villa Mariani

Ultimo appuntamento in cartellone per questa ricchissima stagione teatrale 2021/2022 del CRF_Carossia, in scena presso la sede di Villa Mariani a Casatenovo.
Una stagione che ha visto la Direttrice Artistica Irene Carossia e le splendide artiste della Compagnia Stabile Carossia portare in scena 22 spettacoli per un totale di 66 repliche. Lo spettacolo che chiude la stagione ha, in realtà, un titolo sibillino: "Donne con la valigia".
Titolo che, infatti, ben si armonizza con la chiusura naturale della convenzione con il comune di Casatenovo, durata sei anni, ed il trasferimento presso la nuova sede.
"Donne con la valigia", opera scritta e diretta da Irene Carossia, porta in palcoscenico le istanze delle cinque protagoniste, donne in viaggio verso nuove prospettive e al di là dei confini certi.
Cinque donne, cinque artiste, esseri umani in costante divenire, alla ricerca di nuovi progetti dentro ai quali poter far vibrare i propri talenti e il desiderio di andare oltre i propri limiti.

Lo spettacolo si muove su un avvicendarsi di riflessioni dedicate al valore delle scelte ma, soprattutto, dedicate alla difficoltà umana nei confronti dei cambiamenti.
Lasciare andare, questo è il concetto più importante e, sicuramente, più faticoso che viene esplorato in questo testo.
Un concetto arduo da comprendere ed accettare e, inevitabilmente, da applicare nella vita umana.
Il teatrodanza, come è prassi negli spettacoli della Compagnia Stabile Carossia, giunge sempre in veste di strumento potente di comprensione e condivisione per il pubblico.
Il linguaggio del corpo risulta infatti il più immediato per toccare le corde profonde dell'anima; luogo preposto al racconto delle passioni, ma anche specchio delle aspettative, dei sogni, delle istanze e delle speranze.
Un bellissimo racconto nel quale poter ritrovare il desiderio di proseguire la corsa verso il cambiamento, verso l'evoluzione, senza paure, senza esitazioni, piuttosto con la certezza che ogni scelta sia foriera di nuovi impulsi creativi.
Un inno al valore del talento e al diritto di ognuno di potersi sperimentare nella vita.
In scena con la stessa Irene Carossia le artiste della Compagnia Luisa Caglio, Laura Ferrario, Federica Nicotra, Stefania Venezian.

Ultima occasione quindi per vedere la Compagnia Stabile Carossia in scena sul palcoscenico di Casatenovo.

Ultima occasione anche per visitare la Mostra "Volontarietà", allestita nello Spazio Espositivo dalla Croce Rossa italiana, Comitato Regionale e Comitato casatese. "E tu che volontario vuoi essere?".


DONNE CON LA VALIGIA
Testo e regia
IRENE CAROSSIA

COMPAGNIA STABILE CAROSSIA


Audio/Luci - Lorenzo Rivolta
VENERDI' 24 Giugno ore 20.00
SABATO 25 Giugno ore 20.00
DOMENICA 26 Giugno ore 18.00

Mostra "VOLONTARIETA''
CROCE ROSSA ITALIANA

Comitato Regionale e Comitato Casatese

340 4652962 /339 1624727/ 039 5988698
promozione@centroteatralevillamariani.eu

Biglietto € 10

www.centroteatralevillamariani.eu
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco