Scritto Venerd́ 12 novembre 2010 alle 17:18

Moregallo: ripescata la Subaru con il corpo di Fabio Valtulina. Sub e Vigili del fuoco impegnati per 4 ore. Disposta l’autopsia

Dopo 4 ore di duro lavoro i vigili del fuoco affiancati dai tecnici del cantiere nautico Moregallo hanno riportato a riva la Subaru grigia recuperando così il corpo di Fabio Valtulina. Sul posto hanno lavorato carabinieri, polizia e operatori della sanità.



La potente gru del cantiere nautico dopo l'imbragatura effettuata dai sommozzatori ha sollevato l'auto dopo che i palloni dei sub l'avevano riportata in superficie dal fondale su cui si era adagiata. Il corpo è stato poi messo a disposizione dalla magistratura che ha incaricato l'anatomopatologo Paolo Tricomi di effettuare l'autopsia. Al momento tutte le ipotesi sono al vaglio degli investigatori.

VIDEO



Fabio Valtulina, 50 anni, gestiva assieme ad altri soci il notissimo locale Moregallo Sporting Club e, sembra, anche altri locali nel comasco. Di lui i famigliari, la moglie e un figlio e i soci avevano perso le tracce già da martedì. Il luogo in cui è stata ripescata l'auto è nel complesso del Moregallo dove sorge anche una struttura di rimessaggio delle barche.



Ed è stata proprio grazie alla gru con cui si mettono i natanti in acqua che si è potuta sollevare la macchina del Valtulina, in quanto fino a quel punto il carro specificamente attrezzato dei Vigili del Fuoco non è riuscito ad arrivare. I sommozzatori hanno imbragato la Subaru sollevandola poi con i palloni fino al pelo d'acqua, poi la vettura è stata estratta dalla gru.



Come dicevamo ci sono volute quasi quattro ore per riuscire a recuperare il mezzo a causa del luogo particolarmente scosceso. Ora sarà la magistratura a stabilire se si sia trattato di una disgrazia o di che cos'altro.

R.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco