Scritto Giovedý 25 novembre 2010 alle 16:02

Cassago: il 28 il mercatino ''Natale di Solidarietà''

Sono oltre una ventina le Associazioni cassaghesi che, in collaborazione dell'Amministrazione Comunale, si ritroveranno DOMENICA 28 NOVEMBRE 2010 a Cassago Brianza in via duca Guido Visconti di Modrone (in caso di pioggia Palestra Comunale Sandro Pertini, via Italia Libera) per il tradizionale mercatino del Natale di Solidarietà.

L'obiettivo che Comune e Associazioni intendono perseguire è il recupero di una coscienza civile, un sodalizio che invita tutti a dimostrarsi generosi e caritatevoli verso quella componente sociale più debole e bisognosa.

Quest'anno il ricavato della vendita degli oggetti esposti, nella quasi totalità realizzati dai soci delle associazioni sensibili al tema della solidarietà, sarà devoluto all'Associazione Fabio Sassi Onlus di Merate e alle opere del sociale della Caritas Decanale a Barzanò.

Programma:

ore 9.00 apertura mercatino

a partire dalle ore 14.30 laboratori per bimbi a cura della commissione comunale cultura, merenda con te e biscotti, intrattenimento da parte dei ragazzi dell'Oratorio don Bosco.

ore 17.00 Lo Zodiaco: viaggio tra arte, storia e astronomia a cura del Gruppo Amici del Cielo di Barzago. Tema molto comune ma poco conosciuto: lo zodiaco non è astrologia ed oroscopi, ma è cultura astronomica secolare. Come sono nate le costellazioni, l'evoluzione temporale della loro rappresentazione ed il vero significato astronomico attuale dei segni zodiacali.
Saranno disponibili -gratuitamente- telescopi per l'osservazione del cielo.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco