Nel ringraziare la dott.ssa Magni e tutta l'associazione per l'attività meritevole di attenzione alla quale non farò mancare il mio contributo, non posso sottacere e portare a conoscenza di tutti i cittadini cosa prevede il Milleproroghe approvato ieri definitivamente al senato dopo essere stato bloccato anche dal Presidente della Repubblica. Il nostro è stato un no convinto visto che il provvedimento è diventato un aumento delle tasse per fare regali agli amici e agli evasori. Un punto in particolare riguarda proprio i malati Oncologici.
- La copertura per i cinque milioni regalati a 100 allevatori padani, allevatori che non hanno pagato la multa per avere sforato sulle quote latte, 100, perché gli altri hanno pagato, come risulta dalle schede allegate al provvedimento, è presa della legge n. 220 del 2010 che serve ad assicurare il finanziamento dell'assistenza e della cura dei malati oncologici.
- Un vero regalo dunque agli evasori togliendo le risorse, già poche, come dimostra l'iniziativa in oggetto, iniziativa alla ricerca di risorse per alleviare il dolore dei malati di cancro.
- Ad ognuno la propria valutazione, personalmente credo non ci sia altra parola, se non un «vergogna», si, una vergogna e un vero insulto senza precedenti a tutti i malati oncologici, tutto questo grazie alla lega che difende oramai da un paio d'anni questi evasori facendo pagare, prima allo stato e ora togliendo i soldi ai malati!