Scritto Luned́ 01 agosto 2011 alle 18:52

Trovata a Imbersago l'auto dello scomparso Magni. Si attendono gli ultimi accertamenti



Anche l'auto, la Fiat Panda di colore blu, è stata trovata dopo oltre un mese di ricerche. La Procura però, non ha ancora chiuso il fascicolo sulla scomparsa di Francesco Magni, il 55enne usmatese allontanatosi da casa lo scorso 26 giugno. Si attende infatti l'esito degli accertamenti sull'esame autoptico, prima di stabilire con certezza se il cadavere ripescato nell'Adda, tra Suisio e Medolago, domenica 17 luglio, appartenga all'uomo che con la moglie gestisce l'edicola di Rogoredo, a Casatenovo.
L'auto, secondo quanto riferiscono le forze dell'ordine, è stata trovata mercoledì pomeriggio a Imbersago, nelle vicinanze dell'Adda. Sembra si trovasse in una posizione nascosta, una strada secondaria rispetto alla principale.
La Procura attende quindi l'esito dell'esame del dna prima di chiudere il caso. Il ritrovamento dell'auto di Magni rappresenta un ulteriore elemento a conferma della tesi secondo la quale il cadavere ripescato nel fiume, appartenga effettivamente all'usmatese, allontanatosi da casa diverse settimane fa.
L'esame autoptico aveva già rivelato un altro elemento importante. All'anulare sinistro dell'uomo era stata infatti rinvenuta una fede nuziale. All'interno, incisi la data delle nozze e un nome, Enrica, lo stesso della moglie dell'usmatese.
La fede prima e ora l'auto non basterebbero tuttavia, secondo gli inquirenti, ad attribuire il cadavere al nome del 55enne residente a Usmate Velate, che con la moglie gestisce un'edicola a Rogoredo di Casatenovo.
L'esito degli accertamenti saranno in grado di dare delle risposte definitive sulla questione.
Come si ricorderà, Magni è scomparso da casa lo scorso giugno senza lasciare alcuna traccia. Agente di commercio in alcune aziende del territorio, l'uomo è sposato e padre di due figli. La famiglia dopo qualche giorno dalla sua scomparsa, si era rivolta alla trasmissione Chi l'ha visto?.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco