Scritto Venerd́ 30 settembre 2011 alle 18:44

Oggiono: la formazione del gruppo PDL è un valore aggiunto per la maggioranza. La coalizione è unita

Angelo Onesti
Ufficialmente col Consiglio Comunale del 28 settembre la maggioranza che sostiene il Sindaco Roberto Ferrari si è organizzata in due gruppi consigliari , il gruppo unitario LEGA NORD- PDL ora diventa gruppo " LEGA NORD" e gruppo "POPOLO DELLE LIBERTA'" .
La decisione su iniziativa degli amici del PDL era in cantiere da tempo , è stata discussa tra i consiglieri di maggioranza sostanzialmente condivisa da tutti ed ufficializzata. Oggi la maggioranza consigliare ad Oggiono è organizzata come in quasi tutte le coalizioni dove questi gruppi politici governano insieme.
Il gruppo Lega Nord ha valutato positivamente questa scelta dei colleghi del PDL, una scelta che darà maggior visibilità ad entrambi gli schieramenti e consentirà di esprimere meglio le rispettive posizioni con anche una maggior vivacità nelle discussioni in Consiglio Comunale.
Rimane confermata come prima e più di prima la fedeltà al programma amministrativo e la fiducia al Sindaco Roberto Ferrari da entrambi i gruppi.
Approfitto dell'occasione per smentire una ricorrente litania fomentata dalla minoranza secondo cui ad Oggiono " governa la Lega" perche è falsa e motivato solo da secondi fini; ad Oggiono ha sempre governato una coalizione LEGA NORD- PDL attraverso una leale e costruttiva collaborazione dove ogni gruppo ha sempre manifestato le proprie posizioni con decisioni condivise.
Personalmente penso che la nuova organizzazione della maggioranza consigliare sia un valore aggiunto e quindi auguro buon lavoro al nuovo gruppo degli amici del PDL.
Angelo Onesti, Capogruppo Lega Nord
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco