Scritto Marted́ 11 ottobre 2011 alle 09:34

Valmadrera: corso di addobbi natalizi con SIlea

Natale è ancora lontano ma nelle scuole ci si prepara con anticipo; sono tutti esauriti i posti per il secondo appuntamento del corso "Dagli scarti alla magia del Natale", organizzato da Silea SpA con la collaborazione di "Dimensione Arte" di Oggiono.

Insegnanti provenienti da scuole distribuite su tutta la provincia di Lecco si ritroveranno domani martedì 11 OTTOBRE 2011, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso la sala convegni di Silea SpA a Valmadrera per seguire il corso creativo di recupero di materiali di scarto, per la costruzione di piccoli manufatti.

Un modo originale e fantasioso per insegnare ai bambini a recuperare ciò che normalmente finirebbe nel cestino della spazzatura per trasformarlo, facendolo rinascere sotto forma di un oggetto decorativo o di un piccolo dono da regalare.

Dopo il successo dell'anno scorso l'iniziativa è stata ripetuta e accolta con entusiasmo da numerose insegnanti che, sotto la guida di operatrici esperte, potranno scoprire segreti e tecniche semplici ma di grande effetto. Lattine, scatolette, tappi, bottiglie che diventano angioletti, renne, chiudi pacco e decorazioni per l'albero. Kit, dispense e istruzioni verranno distribuite ai partecipanti.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco