Scritto Luned́ 24 ottobre 2011 alle 19:25

Bulciago: burollata con i soci del GAMB

Per festeggiare l'arrivo della stagione autunnale, il Gruppo Amici della Montagna di Bulciago ha organizzato domenica 23 ottobre la tradizionale castagnata. L'evento, patrocinato dal comune bulciaghese, ha avuto luogo presso il parco adiacente la scuola elementare, che è stato trasformato in un "giardino incantato". Al suo interno sono stati infatti organizzati diversi giochi a tappe per i più piccoli accompagnati dai loro genitori: dal disegno di sagome alla raccolta dei funghi, dal lancio delle freccette al gioco del pallone.



Molto seguiti anche i laboratori nella sede dell'associazione: qui i bambini, oltre a creare simpatiche figure con i palloncini colorati, hanno giocato tutti insieme a "Indovina chi...".
Durante tutto il pomeriggio alcuni volontari e membri del G.A.M.B. hanno preparato le caldarroste, che sono state vendute insieme a squisite torte fatte in casa presso il banchetto allestito all'ingresso scolastico.



Come ogni anno, una parte del ricavato della vendita viene devoluto all'associazione bulciaghese "Namaste", l'organizzazione di volontariato che si occupa di adozioni a distanza e di aiuto ai minori.



Divertimento e tanta allegria hanno dunque caratterizzato il pomeriggio di domenica. Centinaia i bambini che hanno più volte ripetuto con entusiasmo il percorso preparato dal G.A.M.B.
Una giornata che ha sottolineato anche la generosità delle famiglie bulciaghesi da sempre vicine alle loro associazioni.

S.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco