Scritto Venerd́ 19 settembre 2014 alle 16:24

Molteno: partita con il cuore con ‘raccontiamo l’adozione’

Si sono ritrovati per una "partita con il cuore". I genitori di figli adottivi hanno infatti organizzato per domenica 14 settembre, presso il centro sportivo di Molteno, una giornata di sport e divertimento.


L'evento, organizzato da "Raccontiamo l'adozione onlus" con il patrocinio del Comune, ha visto 19 papà disputare un incontro di calcio a sette, anche in compagnia dei propri figli: i genitori dell'adozione nazionale hanno indossato una maglia arancione, mentre i papà dell'adozione internazionale una maglia verde.
L'associazione lecchese, che ha compiuto quest'anno il decimo anno dalla sua istituzione, è nata da un insieme di famiglie adottive con lo scopo di auto mutuo aiuto, ovvero per andare incontro a tutti coloro che si avvicinano a questa complessa realtà.


"Organizziamo spesso momenti di divertimento e di intrattenimento per far stare insieme i bambini di diversa nazionalità e farli conoscere. Per la prima volta abbiamo organizzato una partita di calcio: tutti si sono divertiti tanto che cercheremo di riproporla anche il prossimo anno" ha spiegato il portavoce del sodalizio.
Al termine della partita circa sessanta persone hanno preso parte anche alla pizzata in compagnia per concludere allegramente questo evento vissuto da tutti i partecipanti con grande entusiasmo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco