Scritto Mercoledý 22 aprile 2015 alle 18:18

Comitato acqua pubblica: il 27 analisi dei bilanci di LRH e Silea

La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un'opinione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione .... cantava Giorgio Gaber negli anni '70.
Oggi è declinata diversamente: libertà è impedire la partecipazione!
Si fanno Consigli Comunali chiusi, si nascondono le carte, si deliberano competenze dei Consigli Comunali senza nemmeno informarli e convocarli.......
Le società pubbliche che dovrebbero essere soggette agli indirizzi dei propri soci, i Comuni, non presentano nemmeno dei budget (il bilancio preventivo dei Comuni). Sottopongono all'approvazione dei Sindaci, spesso disinformati o distratti, il bilancio (consuntivo) che è la sintesi di quello già fatto.
Noi cittadini, veri e unici proprietari delle società (il Sindaco è solo un delegato a rappresentarci) vogliamo sapere e poter esprimere la nostra opinione.
E, allora, ritorna il ritornello di Gaber.
Non vogliamo stare sopra un albero ed essere spettatori; non vogliamo solo avere un'opinione, vogliamo anche esprimerla. Rivendichiamo il nostro spazio libero, quello di partecipare.
Per questo vogliamo che siano i cittadini ad analizzare i bilanci di Lario Reti Holding e di Silea, ed esprimere le loro opinioni.

Lunedì 27 aprile 2015, alle ore 21:00, presso il Circolo Arci "La Ferriera"
Via Don Antonio Invernizzi, 20, Lecco LC

i cittadini e i bilanci 2014 di Lario Reti Holding spa e Silea spa
Analisi e giudizi

La partecipazione è libera e, speriamo, numerosa
Comitato lecchese acqua pubblica
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco