Scritto Domenica 31 maggio 2015 alle 21:19

Missaglia: sulle critiche avanzate quando noi eravamo al governo del paese c'è molto da dire. Soprattutto sulle proteste popolari

Sulla questione proteste dei ''cittadini'' e sulle petizioni fatte negli anni in cui Garavaglia era Consigliere di opposizione, ci sarebbe molto da dire e da discutere.
In questi tre anni di amministrazione PD (pardon, lista civica) nulla è stato fatto per il rumore di via Merlini ed anzi la strada è semi distrutta quindi più rumorosa e notevolmente più pericolosa di prima. Ma non si lamenta più nessuno ... chissà come mai!
Ognuno, ovviamente, può adottare le soluzioni che ritiene migliori ma se, solamente, si riducesse la velocità di percorrenza, si abbatterebbe la rumorosità e si viaggerebbe più sicuri.
Della questione della rumorosità di alcune ditte in zona industriale - che veniva segnalata con solerte regolarità da lettere, articoli sui giornali e proteste varie - da maggio 2012 non parla più nessuno e nulla è cambiato ... chissà come mai.
Sulla questione del "disturbo olfattivo" della porcilaia di Novaglia, che tanto angustiava i cittadini della frazione, da quando il PD ha vinto le elezioni a Missaglia non è stato fatto nulla, eppure nessuno si lamenta più ... chissà come mai!
E così potrei andare avanti per ore.
Sembra quasi che tutte le lamentele siano, come per incanto, svanite nel nulla, eppure la situazione è in tendenziale peggioramento rispetto al passato ma nessuno si lamenta più ... chissà come mai!
Non sarà che - per caso, forse, magari, chissà, putacaso - in precedenza molte lamentele fossero pilotate a fini politici per screditare chi ha governato fino al maggio 2012?

Cordiali Saluti,

Alberto Spreafico - Lega Nord Missaglia
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco