Scritto Domenica 22 novembre 2015 alle 12:19

Lecco: serata '' Ti raccontiamo la mia storia...''

Come sappiamo l'adozione si colloca all'interno di un percorso di vita ampio e l'essere adulto fornisce esperienze, conoscenze e nuovi strumenti per rileggere e rapportarsi in maniera diversa alla propria storia. Spesso in questa fase della vita si riscoprono il bisogno e il desiderio di ripercorrere il proprio passato per comprenderlo meglio, per fare dei bilanci e per attribuire un senso agli eventi. I figli adottivi divenuti adulti hanno una nuova consapevolezza della propria storia personale ed ascoltare la loro voce è un'occasione unica per conoscere l'adozione e coglierne i suoi significati. Predisporsi con mente e cuore aperti per cogliere l'occasione di comprendere e di avvicinarsi alla molteplice realtà adottiva è importante.

Per informare su questo importante tema, l'Associazione "Raccontiamo l'Adozione onlus", Venerdì 27 Novembre 2015 alle ore 21.00 presso la sala civica di via Seminario a Lecco ha il privilegio di far ascoltare la voce di due figlie adottive adulte che ci racconteranno la loro storia :

"Ti racconto la mia storia...."


"Non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Non camminare dietro di me, potrei non saperti guidare. Cammina al mio fianco e scopri in me le tue stesse emozioni."

   ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'Associazione "Raccontiamo l'Adozione" riunisce genitori adottivi della provincia di Lecco e si rivolge a tutti  coloro che sono interessati all'esperienza dell'adozione, con l'idea fondamentale di mettere al centro il bambino e le sue esigenze.

Tra gli scopi dell'Associazione c'è la diffusione di una cultura dell'adozione, che si può raggiungere solo fornendo e rendendo disponibili informazioni corrette per i genitori, gli insegnanti, la comunità e la società.

L'Associazione  offre occasioni di confronto alle coppie adottive, per favorire lo scambio delle reciproche esperienze e fornisce assistenza alle coppie che intendono adottare, organizza corsi di formazione e proposte ludiche ricreative.


Maggiori informazioni sulle attività dell'Associazione possono essere ricavate dal sito Internet www.raccontiamoladozione.net
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco