Scritto Giovedý 03 marzo 2016 alle 08:47

Lecco: il 13 la Giornata di spiritualità per le famiglie

Si terrà domenica 13 Marzo, a Lecco, presso la scuola Maria Ausiliatrice in via Caldone 1, la Giornata di spiritualità per le famiglie, organizzata dalla diocesi di Milano.
E' una occasione preziosa per tutte le coppie che desiderano "dedicarsi" un po' di tempo per riflettere sul proprio cammino di sposi cristiani. Il tema che ci accompagnerà durante la giornata sarà: "Misericordiosi come il Padre - perdonare le offese". Ci aiuteranno per la riflessione una coppia di sposi ed un sacerdote" fanno sapere i referenti della pastorale famigliare per la zona Pastorale III di Lecco.
Per partecipare, è necessario iscriversi on line sul sito www.chiesadimilano.it/famiglia/iscrizione. La giornata è così suddivisa: si comincerà alle 9 con all'accoglienza a cui seguiranno l'introduzione e la preghiera. Alle 10 si continua con la meditazione proposta dalla coppia e dal sacerdote. Intorno alle 12.30 ci sarà una pausa con il pranzo al sacco. Alle 14.30 si riprenderà con l'istruzione sulla "lectio del noi" e si concluderà alle 16 con la celebrazione eucaristica. Durante la giornata sarà attivo il servizio di babysitteraggio organizzato dal Gruppo scout Agesci di Lecco.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco