
Jose Beccalli
E' ancora profondo in tutto l'oggionese il cordoglio per la morte di Jose Beccalli, il 42enne vittima di un tragico incidente stradale avvenuto la sera di Natale. Volto noto per tutti gli atleti che frequentano la palestra Physique Club di Dolzago e gestore del bar Red Point di Oggiono, l'uomo originario di Bosisio Parini, ma da qualche anno residente a Garbagnate Monastero con la compagna, è deceduto a seguito dei gravissimi traumi riportati nello scontro con una vettura che viaggiava nel senso opposto di marcia, lungo Via dell'Industria a Sirone.
Un impatto devastante: seppur all'inizio fosse riuscito a lasciare la sua Fiat 500 Abarth, ridotta in un cumulo di lamiere accartocciate, Jose Beccalli si era accasciato al suolo pochi istanti più tardi, per non rialzarsi più. I sanitari non avevano potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma, composta presso l'ospedale Manzoni di Lecco, è ancora a disposizione dell'autorità giudiziaria, che sulla morte dell'imprenditore bosisiese ha aperto, come da prassi, un fascicolo d'indagine sulla base anche dei rilievi effettuati dai carabinieri per ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia.
In attesa degli accertamenti disposti dalla Procura, che dovrebbero concludersi nella giornata di giovedì con l'esame autoptico, nulla ancora si conosce circa la data delle esequie funebri di Jose Beccalli. I familiari tuttavia hanno fatto sapere che la liturgia sarà celebrata nella parrocchia di Bosisio Parini, paese di cui il 42enne era originario, presumibilmente nel fine settimana.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco