• Sei il visitatore n° 366.737.352
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 30 dicembre 2016 alle 21:34

Bosisio: ultimo saluto in moto per Jose. Indagini su un terzo mezzo coinvolto nell'incidente

Jose Beccalli
Saranno in tanti domani pomeriggio a dare l'ultimo saluto a Jose Beccalli, il 42enne originario di Bosisio Parini, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto la sera di Natale in via dell'Industria a Sirone. Mentre si trovava alla guida della sua Fiat 500 di colore grigio, l'imprenditore - molto conosciuto in quanto gestore del bar Red Point di Oggiono e membro dello staff della palestra Physique Club di Dolzago - si è schiantato frontalmente contro un'utilitaria della stessa marca e modello, che proveniva dal senso opposto. Un impatto violentissimo che purtroppo è stato fatale a Beccalli. Inutili i tentativi dei sanitari di tenerlo in vita considerate i gravi traumi riportati nello scontro con la 500 sulla quale viaggiava una coppia di coniugi residenti a Oggiono, poi trasportati in pronto soccorso in condizioni serie, ma fortunatamente non in pericolo di vita.
Intanto proseguono gli accertamenti dei carabinieri finalizzati a ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro e soprattutto ad accertare eventuali responsabilità. Se in un primissimo momento le indagini si erano concentrate prevalentemente sulle due auto sopra citate, le testimonianze raccolte la sera stessa avrebbero consentito di individuare un terzo mezzo - più precisamente un'auto marca Volkswagen - che potrebbe essere rimasta coinvolta nel sinistro dall'epilogo mortale, pur non avendo rimediato danni visibili alla carrozzeria. Ancora da verificare tuttavia, l'eventuale ruolo che la vettura di colore grigio avrebbe avuto nello scontro che ha spezzato per sempre la vita di un imprenditore notissimo nell'intero circondario. Gli accertamenti sono affidati ai militari oggionesi e alla Procura di Lecco, che sulla morte del 42enne ha aperto un fascicolo d'indagine come da prassi in questi casi.


Originario di Bosisio, ma residente a Garbagnate Monastero con la compagna, Jose Beccalli era amante delle due ruote, in particolare delle Harley Davidson. Per questa ragione domani ai suoi funerali, gli amici lo omaggeranno radunandosi all'esterno del sagrato in sella ai propri ''bolidi''. L'arrivo del feretro in chiesa a Bosisio è previsto alle ore 14, mentre mezz'ora più tardi prenderà il via la liturgia funebre. Un anno che si chiuderà quindi nel peggiore dei modi per familiari e amici del 42enne.
Articoli correlati:
29.12.2016 - Bosisio: si terranno sabato in chiesa i funerali di Jose Beccalli, morto in un frontale a Natale
26.12.2016 - Garbagnate: disposti accertamenti sul corpo di Jose Beccalli. Amante dei motori, era socio di una palestra e di un bar
25.12.2016 - Sirone: è Jose Beccalli, 42 anni, la vittima del tragico frontale tra auto in Via delle Industrie. Due coniugi feriti portati al P.S.
25.12.2016 - Sirone: scontro frontale tra due vetture, un uomo perde la vita
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco