Neve? No...grandine. Lasciano senza parole le immagini scattate da un nostro lettore a Casatenovo. La precipitazione che questa notte si è abbattuta sul territorio sembra aver avuto un carattere particolarmente intenso soprattutto nella zona centrale del capoluogo.

Due immagini di Via Roma a Casatenovo
Intorno alle ore 4 infatti, Via Roma - la strada provinciale 51 che attraversa da nord a sud l'intero territorio comunale - appariva completamente ricoperta da una coltre bianca, in breve tempo spazzata via dalla successiva pioggia. Lo scroscio, durato pochi minuti, non ha però lasciato dietro di sé nessuna conseguenza.
Un fenomeno eccezionale, dovuto probabilmente alle temperature miti, già verificatosi peraltro in questo periodo in altre zone d'Italia.

Questa mattina poi, il risveglio ha regalato un bel sole, con solo qualche nuvola qua e là ad interrompere l'azzurro del cielo. La perturbazione tuttavia, concederà una tregua di soli pochi giorni. Domenica è previsto un tempo variabile, con qualche velatura, mentre da lunedì è attesa a partire dal tardo pomeriggio la pioggia, che proseguirà anche nella giornata di martedì per riprendere - dopo due giorni di sole - venerdì e per l'intero week-end. Perlomeno secondo le previsioni meteorologiche aggiornate ad oggi.
Contributo fotografico: Andrea Pellegrini
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco